Uso del nome myPOS
In presenza di un accordo legale siglato con il marchio, le parti autorizzate possono rappresentare il brand myPOS e usare gli elementi del marchio come descritto qui.
Se intendono registrare una compagnia o un dominio web, onde evitare la ripetizione del marchio originale, i partner autorizzati devono registrare un nuovo nome che NON includa in esso il nome “myPOSˮ.
Lo stesso vale nel caso si intenda creare una pagina o un profilo social. Il nome del profilo non può contenere il nome “myPOSˮ.
www.posdeals.com
www.mypos-deals.com
Uso del logo
Il logo myPOS deve rimanere un elemento comune in tutta la rete di soggetti promotori.
I soggetti promotori autorizzati avranno diritto a utilizzare il logo del marchio secondo le linee guida del brand. Nel suddetto caso deve essere inserita una liberatoria obbligatoria in cui si dichiari di essere un rappresentante autorizzato del marchio:
“I servizi di pagamento e di moneta elettronica erogati dal Servizio myPOS sono forniti da istituti di moneta elettronica autorizzati.”
Nota: i testi legali sono obbligatori, devono essere tradotti dal soggetto promotore in base alla lingua usata sul proprio sito web e devono essere revisionati/verificati dal team Marketing di myPOS prima della pubblicazione.
Contenuti e copyright
L’uso di materiale di proprietà di myPOS soggetto a copyright è severamente vietato senza previa approvazione del brand.
Tale materiale include: testi e contenuti visualizzati sul sito web di myPOS, articoli di blog, white paper o altri documenti; fotografie, grafici, video, immagini, clip audio e video.
Se autorizzato, l’uso di materiale coperto da copyright deve essere accompagnato dalla seguente dichiarazione e includere un collegamento ipertestuale all’indirizzo https://www.mypos.com:
“I contenuti originali possono essere consultati sul sito mypos.com. Tutti i diritti riservati.”
Eccezione: Post sui social media disponibili sui canali ufficiali di myPOS, con link menzionati nel presente documento.
Le commissioni che non sono state approvate da myPOS Limited Ltd., come il canone mensile, la commissione prevista per l’assistenza clienti o commissioni simili, non devono essere mostrate. Ti preghiamo di notare che non sei autorizzato ad addebitare le spese e le commissioni previste per gli utenti finali, in quanto hai diritto a ricevere una rimunerazione esclusivamente da myPOS.
- Severamente vietato:
- Usare le immagini di beni e servizi brandizzati per cui non si è ottenuta la licenza d’uso e che vengono pubblicate o mostrate senza il permesso del titolare
- Dichiarare l’esclusiva per una determinata zona o un determinato Paese e indicare di essere soggetto promotore UFFICIALE/ESCLUSIVO per quel territorio. Si prega di notare che l’accordo siglato non concede alcuna esclusiva.
- Qualsiasi uso non autorizzato di materiali protetti da diritti di proprietà intellettuale che potrebbero comportare eventuali violazioni.
- Fornire ai clienti informazioni errate o fuorvianti, che potrebbero danneggiare la reputazione di myPOS ed essere considerate una violazione da parte del marchio dal punto di vista delle Organizzazioni di emissione di carte (contenuti per adulti, tabacchi, farmaci illegali ecc.).
Presenza online
In quanto partner, devi rendere evidente ai clienti che stanno interagendo con un soggetto terzo e non con myPOS.
Evita di usare grafiche o copie fuorvianti. Non devi far pensare all’acquirente che sta interagendo con myPOS.
Nomi di dominio
I partner autorizzati myPOS possono scegliere i nomi di dominio a propria discrezione e in base alla disponibilità del nome. Ti consigliamo di scegliere un nome che suggerisca che vendi dispositivi o servizi POS, ma NON includa il nome ”myPOS”, onde evitare la ripetizione del marchio principale.
Esempio: posvision.nl o starpos.it
I partner che gestiscono un negozio online che utilizza la funzionalità online myPOS non sono autorizzati a vendere dispositivi POS utilizzando il dominio predefinito mypos.site.
-
Non usare la parola “mypos” nel dominio web
esempio:
www.mypos-deals.com - Non copiare o modificare il logo myPOS
- Non usare myPOS nella tua ragione sociale
- Non copiare né imitare il sito web di myPOS in termini di contenuti, struttura e design, in quanto questo condizionerà te e il marchio myPOS
Linee guida per siti web
Assicurati che i contenuti del tuo sito web siano 100% originali. Usa i loghi, le immagini e lo stile tipografico di myPOS solo dietro autorizzazione e come stabilito nel presente documento.
Il testo seguente deve essere posizionato sulla homepage del sito web di ogni soggetto promotore:
“[Nome società] è un soggetto promotore ufficiale dei prodotti e servizi myPOS.’’
Nella scelta del design del tuo sito web, tieni in mente i colori del marchio e scegli uno schema cromatico adatto o compatibile con i colori del marchio.
- COSA FARE:
- avere un nome di profilo univoco
- includere il logo e lo slogan originale di myPOS se consentito
- creare contenuti e strutture originali
- usare schemi cromatici in sintonia con i colori del marchio
- presentare i loghi di accettazione delle carte supportate usando le linee guida dei rispettivi marchi
- inserire un link sulla homepage che indirizzi al sito mypos.com
- COSA NON FARE:
- scegliere un dominio che contiene solo myPOS
- modificare il logo o lo slogan del marchio myPOS
- copiare i contenuti o la struttura del sito web del marchio
- usare colori in contrapposizione con i colori del marchio
- inserire un link che indirizzi al sito web mypos.com su ogni pagina
Google Ads e myPOS
I soggetti promotori di myPOS non sono autorizzati a presentare offerte per parole chiave che contengono il nome del marchio e/o i nomi dei dispositivi myPOS.
Di seguito sono riportati alcuni esempi di parole chiave vietate:
“myPOS” “my POS” “POS my” “MYPOS” “mypos” “myPOS + parola chiave” “myPOS shop” “myPOS login” “myPOS Go” “myPOS Pro”, ecc.
Per evitare che l’algoritmo di Google fornisca annunci per parole chiave vietate, ti consigliamo di aggiungere myPOS come parola chiave esclusa a livello di account.
Ecco qualche esempio di parole chiave su cui i soggetti promotori di myPOS possono presentare le offerte:
“terminale pos” “macchina per carte di credito” “terminale per carte in Italia” “miglior terminale per carte per piccole imprese” “terminali di pagamento per taxi”, ecc.
Canali social
Nomi dei profili
I soggetti promotori di myPOS sono tenuti a rispettare le stesse regole previste per la scelta del dominio di un sito web, ossia devono usare un nome che NON includa la parola myPOS. Prima di creare una pagina, il nome deve essere approvato dal team di Marketing di myPOS.
Contenuti
Accertati di utilizzare solo i loghi, le immagini e lo stile tipografico consigliati, come descritto sopra.
Pubblica contenuti che siano al 100% originali, a meno che non voglia condividere i post di myPOS come indicato negli esempi.
Condividi le storie e le immagini dei clienti dopo aver ottenuto il loro consenso oppure rivolgiti al team di Marketing se hai bisogno di aiuto e hai domande da porre.
- COSA FARE:
- avere un nome di profilo univoco
- creare contenuti originali o condividere i post della pagina ufficiale
- quando si pubblica del materiale (descrizioni dei prodotti, immagini) accertarsi sempre di ottenere il permesso necessario dell’autore
- COSA NON FARE:
- denominare la pagina del proprio profilo myPOS
- usare il logo myPOS come unico elemento nell’immagine del proprio profilo
- modificare il logo o lo slogan del marchio myPOS
- copiare i contenuti della pagina del marchio e pubblicare un post come un proprio post originale
- divulgare informazioni finanziarie, contenuti protetti dal diritto di proprietà intellettuale o contenuti sensibili simili
Presenza offline
Eventi
Prima di essere prodotti, pubblicati o lanciati, tutti i materiali comunicativi devono essere approvati dal brand in conformità alle suddette linee guida. Il marchio myPOS deve essere il principale punto di comunicazione di ciascuna partecipazione. Il design degli stand deve essere prima approvato dal marchio. Per ulteriori dettagli ti preghiamo di rivolgerti al team di Marketing.
Per gli eventi potrebbero essere ammesse le sponsorizzazioni; la questione può essere discussa con il brand.
Materiale stampato
Ogni soggetto promotore può avere accesso alle brochure, alle presentazioni ecc. del marchio.
Inoltre, i soggetti promotori di myPOS possono preparare il proprio materiale promozionale se approvato e condiviso con il marchio.
Ciascun partner può accedere a una libreria di materiali promozionali, in cui sono incluse immagini, brochure, guide e altre risorse.
Pubblicazioni sui mezzi di comunicazione
Se hai l’opportunità di parlare coi media o pubblicare articoli nelle testate locali, ti preghiamo di notare che si applicano tutte le linee guida sopra indicate.
Il nome del marchio myPOS e l'immagine del brand non devono essere usati senza autorizzazione. Dichiarare l’esclusiva è severamente vietato; inoltre, si applicano tutte le altre regole anche in questo canale. Non esitare a inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected] prima di pianificare questo tipo di attività.